Condizioni generali di contratto

Termini e Condizioni

versione 2017.06

Premessa
(i) il Cliente ha l’esigenza di fornire servizi integrati di connettività internet e web hosting, nonché co-location, housing, domain e IP number registration, server per applicazioni software e configurazioni di Network ed Information security e telefonia VoIP per sé stesso e la propria clientela;
(ii) il Cliente riconosce la InternetONE possedere tutti i requisiti necessari richiesti per la fornitura di tali servizi;

Tanto premesso, si conviene e stipula quanto segue:

0 Le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente contratto;

1 Definizioni
1.1 Per “Parti” si intende InternetONE ed il Cliente; “Parte” verrà usato quando richiesto dal contesto.
1.2 Per “Offerta” si intende il documento tecnico-commerciale specificante i servizi, con il relativo prezzo, erogati da InternetONE per onorare il presente
Contratto.
1.3 Per “Giorno Lavorativo” si intende qualsiasi giorno diverso dal sabato e dalla domenica e dai giorni in cui cadono festività nazionali o locali.
1.4 Per “Locali” si intende i locali ubicati all’indirizzo specificato nell’Allegato 1.
Essi potranno appartenere anche ad aziende terze partner, consociate, collegate, partecipate o comunque con le quali InternetONE intrattiene un accordo commerciale in materia di servizi in outsourcing.
1.5 Per “SLA” si intende il Contratto sulla Qualità ed il Livello dei Servizi che disciplina i Servizi, così come specificato nell’Offerta.
1.6 Per “Servizi di Base” si intende la fornitura da parte di InternetONE nei Locali, di corrente elettrica, aria condizionata, sistemi di sicurezza, strutture di
comunicazione, cablaggio, assistenza tecnica, ed ogni altro servizio concordato fra le Parti e specificato nello SLA.
1.7 Per “Servizi” si intende i Servizi di Base ed ogni eventuale servizio addizionale concordato tra le Parti.
1.8 Per “Data di Inizio” si intende la data specificatamente indicata in epigrafe del Contratto, in cui il Contratto entra in vigore.
1.9 Per “Attrezzatura” si intende il complesso delle apparecchiature del Cliente installate nei Locali.
1.10 Per “Compensi” si intende tutti gli importi dovuti dal Cliente e specificati nell’Offerta, così come, di volta in volta, modificato.
1.11 Per “Forza Maggiore” si intende qualsiasi causa che influisca sulla esecuzione del Contratto, derivante da o che sia attribuibile ad atti, eventi, omissioni o incidenti al di fuori del dovuto controllo delle Parti, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, scioperi o altri ostacoli allo svolgimento dell’attività lavorativa, insurrezioni, rivolte, emergenze nazionali ed internazionali, guerre, attentati o atti di terrorismo, incendio, allagamento o altre catastrofi naturali, virus o attacchi al sistema informativo, leggi, regolamenti, decreti o altri provvedimenti governativi, provvedimenti di operatori di reti di telecomunicazioni o di altre autorità amministrative, interruzione o incapacità di ottenere forniture o servizi da parte di terzi.
1.12 Per “Informazioni Riservate” si intende tutti i documenti, materiali ed altre informazioni, sia di natura tecnica che commerciale, scambiati tra InternetONE ed il Cliente per la stipulazione o l’esecuzione degli obblighi derivanti dal Contratto, che altrimenti non sarebbero rese disponibili.
1.13 Per “Durata” si intende il periodo di validità ed efficacia del Contratto, come specificato nell’Offerta.

2 Servizi
2.1 Dietro pagamento dei Compensi, InternetONE fornirà al Cliente i Servizi indicati nell’Offerta con la dovuta diligenza e perizia, in conformità a quanto previsto nel presente Contratto e nell’Offerta.
2.2 InternetONE si riserva il diritto in qualsiasi momento di apportare ogni e qualsiasi urgente modifica ai Servizi che risulti necessaria per il rispetto dei requisiti applicabili in tema di sicurezza e protezione o derivino da altre disposizione di legge, che non incidano concretamente sulla natura e sulla qualità dei Servizi stessi. Non appena sia ragionevolmente possibile e, comunque, con la massima sollecitudine, InternetONE informerà il Cliente di ogni cambiamento effettuato.
2.3 Qualsiasi servizio addizionale concordato tra le parti, anche successivamente alla stipula del presente Contratto, sarà soggetto a Compensi addizionali e l’Offerta dovrà essere conformemente modificato. Fermo restando qualsiasi specifica condizione concordata per iscritto tra le Parti, il Cliente sopporterà ogni spesa e costo addizionale e/o imprevisto che InternetONE abbia sostenuto in conseguenza delle istruzioni impartite dal Cliente, dalla mancanza di istruzioni, imprecisione in qualsiasi comunicazione proveniente dal Cliente, da ritardi o da qualsiasi altra causa attribuibile al Cliente, ivi comprese modifiche di specifiche e/o requisiti.
2.4 InternetONE, previa comunicazione scritta e consultazione col Cliente, si riserva il diritto alla ricollocazione dell’Attrezzatura nell’ambito dei Locali.
InternetONE, si impegna a ridurre al minimo il disturbo causato alle attività del Cliente, tenendo a proprio carico i costi vivi necessari.
2.5 Il Cliente non acquisisce in alcun caso diritti di occupazione o altri diritti sui Locali, ad eccezione di quello di installarvi, utilizzarvi e mantenervi,  durante la Durata del Contratto, l’Attrezzatura per i Servizi di cui al presente accordo.

3 Obbligazioni del Cliente
3.1 Il Cliente si impegna a fornire, con la massima diligenza, ogni necessaria informazione, materiale o assistenza che InternetONE possa ragionevolmente richiedere in relazione alla fornitura dei Servizi.
3.2 Il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento di tutti i Compensi dovuti a InternetONE in conformità ai termini indicati nel presente Contratto.
3.3 Il Cliente si impegna a rispettare la versione più recente delle norme di comportamento indicate nel Contratto come aggiornate di volta in volta sul sito web www.internetone.ch. InternetONE comunicherà al Cliente ogni cambiamento delle norme di comportamento e concederà al Cliente un periodo di tempo ragionevole per adeguarsi alle modifiche effettuate.
3.4 Il Cliente prende atto che InternetONE non è in condizione di stimare i danni indiretti (come definiti nella clausola 6.3) che il Cliente possa subire in conseguenza di qualunque tipo di carenza dell’attrezzatura o dei Servizi o di qualunque altro impedimento da parte di InternetONE e che non sarebbe possibile, oltre che antieconomico per InternetONE assicurarsi contro tale responsabilità. Pertanto, resta a carico del Cliente stimare esattamente ogni Danno Indiretto che possa derivare a se stesso, o ai suoi clienti, ed, eventualmente, stipulare e conservare una adeguata copertura assicurativa in relazione a questi danni; il Cliente sarà, nella stessa misura, responsabile per ogni perdita o danno che possa derivare a InternetONE, o a clienti di questa, a causa  della negligenza o dell’inadempimento del Cliente, dei suoi dipendenti o rappresentanti o a causa di qualunque malfunzionamento dell’Attrezzatura.
3.5 E’ fatto divieto al Cliente di utilizzare qualsiasi parte dei Locali per finalità diverse dalla collocazione della propria Attrezzatura o per attività non conformi alla legge.
3.6 Il Cliente si impegna a mantenere lo spazio assegnato e tutte le attrezzature e gli impianti in esso contenuti in buono stato di manutenzione e di restituirli alla cessazione del Contratto nello stesso stato in cui li ha ricevuti, salvo il deterioramento derivante dall’uso conforme al Contratto.
3.7 E’ fatto divieto al Cliente di compiere all’interno dei Locali qualsiasi attività in violazione di norme in materia di salute, di sicurezza e protezione o di  altre diverse norme di legge, o che possa, in qualunque modo, costituire per InternetONE violazione di obblighi dalla stessa assunti nei confronti di chiunque o qualunque Autorità pubblica e/o privata.
3.8 E’ fatto divieto al Cliente di superare il limite massimo previsto nell’uso della corrente elettrica, consentire o fare qualsiasi cosa che potrebbe causare una interruzione di corrente all’interno dei Locali o ai Servizi.
3.9 Il Cliente si impegna a non tenere alcun comportamento che possa essere pericoloso o nocivo o che possa recare pregiudizio, disturbo, fastidio ad altri clienti di InternetONE.
3.10 Il Cliente è obbligato a mantenere l’Attrezzatura ad un livello che assicuri che la stessa sia in ogni tempo sicura e conforme agli standard di sicurezza  e salute applicabili.
3.11 Il Cliente è obbligato in ogni tempo a rispettare tutte le leggi e la normativa applicabile e vigente nella Nazione ospitante i Servizi.

4 Obblighi di InternetONE
4.1 InternetONE si impegna ad allestire i Locali ad un livello corrispondente agli standard di settore per simili strutture ed a fornire i servizi indicati nell’Allegato 1.
4.2 InternetONE si impegna a consentire in qualsiasi momento ai rappresentanti del Cliente l’accesso ai Locali, in conformità alle regole d’accesso specificate nell’Offerta, salvo in caso di emergenza o nel caso in cui, sussistendo un giustificato motivo, InternetONE abbia preventivamente comunicato al Cliente che detto accesso non è consentito.
4.3 InternetONE garantisce che l’area all’interno dei Locali assegnata per il posizionamento e l’uso dell’Attrezzatura è dotata di appropriati impianti di condizionamento d’aria e umidità statica, nonché di un sistema antincendio e di adeguati congegni di sicurezza e di alimentazione elettrica, ai livelli specificati nell’Offerta

5 Compensi e pagamenti
5.1 InternetONE fatturerà al Cliente in anticipo in base a scadenza, importo e condizioni indicati nell’Offerta.
5.2 Tutte le somme dovute dal Cliente e non pagate alla scadenza saranno aumentate di un interesse pari al 5%
5.3 I pagamenti del Cliente devono essere effettuati conformemente alle istruzioni comunicate da InternetONE e non saranno soggetti a compensazione o detrazione. Il Cliente dovrà conferire alla Banca mandato per l’addebito diretto in conto corrente, a favore di InternetONE, degli importi dovuti e/o attenersi alle condizioni di pagamento, di volta in volta concordate.
5.4 Tutti gli importi dovuti ai sensi e per gli effetti del presente Contratto non sono comprensivi di IVA, imposte, tasse o similari. Conseguentemente, colui che pagherà tali importi dovrà, dietro semplice presentazione di una valida fattura, corrispondere l’IVA, le imposte, le tasse o similari, se ed in quanto dovuti, in aggiunta agli importi fatturati.
5.5 Se un pagamento viene a scadere in un giorno festivo, esso dovrà essere effettuato, senza maggiorazioni, il primo giorno successivo non festivo.

6 Responsabilità, Garanzie e Risarcimento
6.1 Nessuna delle Parti esclude o limita la propria responsabilità nei confronti dell’altra per morte o lesioni personali derivanti dalla provata negligenza dell’altra Parte, dei suoi dipendenti o rappresentanti.
6.2 InternetONE dovrà indennizzare il Cliente dei danni materiali e diretti o perdita che sia occorsa ai beni di proprietà del Cliente a causa della  negligenza o dell’inadempimento contrattuale di InternetONE, dei suoi dipendenti o rappresentanti e l’ammontare complessivo dei danni in relazione a  ciascun singolo evento o ad una serie connessa di eventi di inadempimento verificatisi nel periodo di 12 mesi sarà commisurato a quanto descritto  all’articolo 6.4.
6.3 In nessun caso InternetONE sarà responsabile nei confronti del Cliente dei Danni Indiretti, abbiano essi origine dal presente Contratto, ovvero da responsabilità extracontrattuale (incluse le ipotesi di negligenza), da inesatte dichiarazioni o da altre cause. Per Danni Indiretti, o comunque derivanti dall’inadempimento, a questo fine si intende, a titolo meramente esemplificativo:
(i) pura perdita economica
(ii) perdite occorse a qualsiasi cliente del Cliente o ad altri terzi
(iii) perdite di profitto, sia dirette che indirette
(iv) perdite derivanti dall’interruzione delle attività
(v) perdite di ricavi commerciali, di avviamento, lucro cessante
(vi) perdite che si verifichino o meno nell’ordinario corso degli affari, o derivanti dalla perdita di tempo da parte dei dirigenti o del personale
(vii) perdita o deterioramento di dati.
6.4 Fatto salvo quanto previsto dalle clausole 6.1, 6.2 e 6.3, la responsabilità totale di InternetONE (a titolo contrattuale, extracontrattuale o altrimenti), derivante dal o connessa al presente Contratto, basata su qualsiasi pretesa di risarcimento o responsabilità, non potrà eccedere il 100% dei Compensi  totali (esclusa l’IVA, imposte, tasse o similari) pagati o pagabili dal Cliente a InternetONE durante il precedente periodo di dodici (12) mesi. Nel caso in cui il Contratto abbia una durata inferiore ai 12 mesi, il periodo di riferimento sarà quello più breve di durata del Contratto.
6.5 Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne in qualsiasi momento ed in modo pieno ed efficace, nei limiti di legge, InternetONE da ogni e qualsiasi responsabilità, rivendicazione, perdita, danno, spesa, pretesa o azione
(i) che InternetONE, i suoi dipendenti, rappresentanti, subcontraenti o altri clienti dovessero sopportare in conseguenza della negligenza e/o dell’inadempimento del Contratto da parte del Cliente, dei suoi dipendenti, rappresentanti o subcontraenti, o terzi che lavorano per il Cliente; e/o
(ii) che InternetONE dovesse sopportare in relazione ai Servizi da parte di clienti del Cliente o di terzi che intrattengano a qualunque titolo rapporti con il Cliente;
(iii) che InternetONE dovesse essere tenuta a sopportare in conseguenza dell’uso illecito o illegittimo dei domini internet che InternetONE si impegna a mantenere in nome e per conto del Cliente, in qualità di Maintainer;
(iiii) che InternetONE dovesse essere tenuta a sopportare in conseguenza del contenuto dei siti web, quando illecito ai sensi di legge.
6.6 Il Cliente fornisce la più ampia manleva nei confronti di InternetONE in relazione a qualsiasi pretesa prevista dalle clausole 6.x, conosciuta dal Cliente e non tempestivamente comunicata a InternetONE, comunque entro e non oltre il terzo giorno dalla venuta a conoscenza dei fatti determinanti perdite e/o danni.
6.7 InternetONE non garantisce, assicura o assume impegno per conto di terzi fornitori che l’accesso ad internet non subisca interruzioni o sia a prova di errore, né che abbia determinati livelli di qualità o disponibilità; in nessun caso InternetONE sarà responsabile per interruzioni o rallentamenti di  qualsiasi servizio dipendente da fatti di terzi o da Forza Maggiore.
6.8 Ogni altra garanzia, eccezion fatta per quelle specificate nel presente Contratto, in relazione a InternetONE o ai suoi Servizi, è esclusa nella misura più ampia consentita dalla legge.
6.9 Il Cliente riconosce e accetta che la ripartizione del rischio prevista nella presente clausola 6 è equa e ragionevole, avuto riguardo all’ammontare dei Compensi pagabili dal Cliente in base al presente Contratto ed è consapevole del fatto che non è nel controllo di InternetONE determinare come e per  quali finalità l’Attrezzatura è utilizzata dal Cliente, tenuto anche conto del fatto che il Cliente è in grado di fare affidamento su una eventuale copertura assicurativa della propria attività, il cui costo costituisce parametro di valutazione, allo scopo di fare fronte o recuperare le perdite di cui alla clausola
6.3. Con la stipulazione del presente Contratto, il Cliente riconosce e conferma di essere stato posto nelle condizioni di consultarsi con i propri consulenti legali circa l’esistenza e l’ambito della responsabilità tra le Parti e di aver avuto la possibilità di discutere questi aspetti con InternetONE e di modificarli, ove possibile.
6.10 Il Cliente dà atto che il prezzo concordato con InternetONE e l’adesione di InternetONE al presente Contratto sono stati determinati facendo  affidamento sull’ambito della responsabilità prevista e sulle reciproche rinunce a specifiche garanzie e/o danni indicati nel presente Contratto e che le  stesse costituiscono la base essenziale dell’accordo tra InternetONE e il Cliente.
6.11 Contenuto delle informazioni: I clienti sono responsabili del contenuto delle informazioni (voce, dati in qualsiasi forma) che essi fanno trasmettere o elaborare da InternetONE o che eventualmente rendono accessibili a terzi. InternetONE non è responsabile delle informazioni che i clienti ricevono  oppure che terzi diffondono o rendono accessibili attraverso le reti di telecomunicazione.
6.12 Impiego conforme al contratto e alle disposizioni legali: I clienti si assumono la responsabilità di impiegare il loro collegamento in modo conforme al contratto e alle disposizioni legali. Essi non devono impiegare abusivamente il loro collegamento per arrecare disturbo o molestia a terzi. per impedire l’uso regolare di un altro collegamento alla rete né per altri scopi illeciti.
6.13 Provvedimenti contro gli abusi: Se sussistono indizi fondati dell’impiego illecito di un collegamento o se un’autorità competente avvisa InternetONE dell’impiego illecito di un collegamento oppure se l’impiego illecito è accertato in una sentenza passata in giudicato, InternetONE può ingiungere ai clienti  di impiegare il collegamento in modo conforme al contratto e alle disposizioni di legge, sospendere la fornitura delle prestazioni e sciogliere il  contratto senza nessun preavviso né indennizzo ed eventualmente chiedere il risarcimento dei danni. InternetONE può adottare gli stessi provvedimenti  se ha motivo di credere che i clienti violano o violeranno il contratto o hanno fornito indicazioni incomplete o non pertinenti al momento della  stipulazione del contratto. Se InternetONE disdice il contratto per uno dei motivi summenzionati, i clienti rimangono all’occorrenza soggetti all’obbligo di pagamento conformemente alle disposizioni del documento contrattuale relative alla conclusione anticipata del contratto.

7 Riservatezza
7.1 Ciascuna delle Parti si impegna, durante la vigenza del presente Contratto e successivamente alla sua cessazione, a mantenere confidenziale qualsiasi Informazione Riservata e a non divulgarla a terzi senza l’espresso consenso dell’altra Parte.
7.2 Il divieto di cui alla clausola 7 non opera nei confronti di entrambe le Parti:
(i) quando le Informazioni Riservate siano trasmesse ad una controllante, a un consulente, a un subappaltatore, a un consulente professionista, o ad altro soggetto impegnato nella fornitura dei Servizi purché la parte che effettua la divulgazione fornisca tutte le necessarie garanzie per assicurare che tali informazioni siano mantenute riservate da parte dei destinatari;
(ii) quando si tratti di Informazioni Riservate che siano o siano divenute di pubblico dominio non in seguito a violazione della presente clausola 7;
(iii) quando l’Informazione Riservata debba essere resa nota in adempimento ad un obbligo di legge, amministrativo o giudiziario.
7.3 Il Cliente riconosce che qualsiasi Informazione Riservata ottenuta da o relativa a InternetONE di cui sia venuto a conoscenza nel corso delle trattative o nell’esecuzione del presente Contratto è e rimarrà di proprietà di InternetONE.

8 Forza Maggiore
8.1 La parte che invoca l’evento di Forza Maggiore dovrà immediatamente comunicare per iscritto all’altra Parte la natura, la portata, l’effetto e l’eventuale durata della circostanza che costituisce l’evento di Forza Maggiore. La stessa Parte dovrà inoltre fare tutto ciò che è ragionevolmente possibile per ridurre gli effetti dell’evento di Forza Maggiore sull’adempimento delle proprie obbligazioni nascenti dal presente Contratto, e, nel rispetto di quanto previsto dalla clausola 8.3, subito dopo la cessazione dell’evento di Forza  Maggiore, dovrà darne comunicazione all’altra Parte e riprendere il pieno adempimento delle proprie obbligazioni nell’ambito del presente Contratto.
8.2 Nessuna delle Parti verrà ritenuta inadempiente al presente Contratto o sarà comunque responsabile nei confronti dell’altra Parte di qualsiasi evento che dovesse insorgere a causa di un evento di Forza Maggiore di cui abbia dato avviso all’altra Parte.
8.3 Nel caso in cui l’evento di Forza Maggiore ritardi o impedisca l’esecuzione delle obbligazioni contrattuali di una delle Parti per oltre due settimane consecutive, decorrenti dal momento in cui viene data la comunicazione di cui alla clausola 8.1, l’altra Parte potrà recedere dal Contratto dandone  preavviso all’altra mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento nella quale deve essere specificata la data (che non potrà essere inferiore a 30 giorni) a partire dalla quale il Contratto cesserà di produrre i propri effetti. Tale avviso di recesso dal Contratto è irrevocabile, a meno che non vi sia il consenso di entrambe le Parti e, alla cessazione, si applicheranno le disposizioni di cui alla clausola 9.

9 Durata e Cessazione
9.1 Il presente Contratto entrerà in vigore alla Data di Inizio, resterà pienamente valido ed efficace per tutta la Durata che, se non specificato  diversamente, è da intendersi di 12 mesi, e sarà tacitamente rinnovato alla scadenza, per il periodo di una ulteriore annualità, a meno che, o fino a quando, una delle Parti non dia all’altra preavviso scritto di 60 giorni del proprio recesso, conformemente a quanto previsto dai termini e dalle condizioni previsti nel Contratto.
9.2 InternetONE avrà il diritto di risolvere il Contratto con effetto immediato, nel caso in cui:
(i) l’altra Parte violi in modo grave il presente Contratto e, ove possibile, non ponga rimedio alla violazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta inviatale dall’altra Parte;
(ii) una o l’altra sia dichiarata fallita o sia sottoposta ad altra procedura concorsuale;
(iii) l’altra Parte cessi l’attività.
9.3 InternetONE può sospendere la fornitura dei Servizi se il Cliente è inadempiente al presente Contratto come specificato nella clausola 9.3(i) InternetONE dovrà dare preventiva comunicazione al Cliente della sua intenzione di sospendere la fornitura dei Servizi e concedere al Cliente 14 giorni per porre rimedio all’inadempimento. Ove il Cliente non vi ponga rimedio, i Servizi rimarranno sospesi.
9.4 InternetONE ha il diritto di risolvere il Contratto con effetto immediato, dandone comunicazione scritta al Cliente, qualora il Cliente o uno dei suoi dipendenti o rappresentanti ponga in essere una condotta che rechi pregiudizio a InternetONE o nel caso di mancato pagamento dei Compensi da parte del Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il pagamento doveva essere effettuato.
9.5 Alla cessazione del Contratto, la fornitura dei Servizi sarà immediatamente interrotta ed il Cliente dovrà:
(i) pagare tutti i Compensi ancora dovuti per tutta la Durata del Contratto, tranne nel caso in cui il Cliente abbia risolto il contratto ai sensi della clausola 9.3, nel cui caso il Cliente sarà tenuto a pagare ad InternetONE tutti i compensi dovuti fino al momento della risoluzione del Contratto, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno;
(ii) rimuovere senza indugio le proprie Attrezzature dai Locali;
(iii) restituire a InternetONE i materiali e le Informazioni Riservate di proprietà di InternetONE.
9.6 Nonostante la cessazione del Contratto, il Cliente continuerà ad essere tenuto a pagare un importo equivalente ai Compensi mensili che altrimenti sarebbero dovuti in base al presente Contratto, qualora non abbia provveduto a rimuovere le proprie Attrezzature dai Locali di InternetONE; tale importo sarà calcolato in rate giornaliere dalla data di cessazione del Contratto fino alla data in cui le Attrezzature vengono rimosse.
9.7 InternetONE si riserva il diritto di:
(i) rimuovere dai Locali l’attrezzatura del Cliente, qualora questi non vi abbia provveduto nel termine di 1 (un) mese dalla cessazione del Contratto;
(ii) trattenere a totale o parziale soddisfazione di eventuali crediti, quanto anticipatamente versato dal Cliente, come previsto dall’Offerta

10 Disposizioni generali
10.1 Il Cliente avrà il diritto di cedere i diritti o le obbligazioni nascenti dal presente Contratto dandone preavviso scritto ad InternetONE. L’efficacia della cessione è subordinata al consenso di InternetONE, che non potrà essere irragionevolmente negato.
10.2 InternetONE può cedere in ogni tempo tutti o parte dei suoi diritti o obbligazioni nascenti dal presente Contratto. La cessione avrà efficacia nei confronti del Cliente nel momento in cui gli è stata notificata da InternetONE.
10.3 InternetONE e il Cliente riconoscono e convengono che il presente Contratto non istituisce o costituisce tra le Parti un rapporto di associazione, joint-venture, di lavoro, di concessione o di agenzia. Nessuna delle Parti avrà la facoltà di vincolare l’altra senza il suo preventivo consenso.
10.4 Il Cliente riconosce che il presente Contratto rappresenta la completa trascrizione degli accordi tra le Parti e che il presente Contratto supera ogni precedente proposta o accordo, dichiarazione (fatta eccezione per quelle fatte in modo doloso) o altra comunicazione tra le Parti, sia essa scritta o orale. Il Cliente accetta di avere rapporti commerciali con InternetONE esclusivamente secondo i termini del presente Contratto e, quindi, con l’esclusione di  qualsiasi ordine di acquisto o altro modulo di istruzioni o corrispondenza proveniente dal Cliente.
10.5 Qualsiasi errore tipografico, di trascrizione o qualunque altro errore contenuto in materiali di vendita, materiale commerciale, preventivi, listini prezzi o altri documenti pubblicati da InternetONE o contenuti nelle pagine web del sito di InternetONE verrà corretto da InternetONE senza alcuna responsabilità a carico di InternetONE. Per chiarezza la brochure di InternetONE ed ogni altro materiale di vendita o materiale commerciale (sia che esso appaia sul sito web di InternetONE o in forma cartacea) non sono incorporati nel, e non costituiscono parte del Contratto.
10.6 Nessuna modifica del Contratto da parte del Cliente verrà considerata valida, salvo che sia redatta per iscritto, specifichi quale clausola o quale Allegato è oggetto di variazione e sia sottoscritta da un rappresentante legale di InternetONE debitamente autorizzato. InternetONE avrà il diritto di  variare di volta in volta termini e condizioni del presente Contratto. Ogni variazione dovrà essere preventivamente comunicata al Cliente, il quale avrà 30  giorni per recedere dal Contratto; in caso contrario, la modifica si intenderà operante. Ogni variazione dovrà essere allegata al Contratto come Allegato aggiuntivo.
10.7 Il Cliente accetta che InternetONE possa fare riferimento al Cliente (con descrizione specifica delle attività del Cliente) in ogni materiale commerciale o sul sito web di InternetONE. Il Cliente con il presente Contratto concede ad InternetONE, unicamente ai fini della predetta attività commerciale, una limitata licenza d’uso dei propri nomi commerciali e dei propri marchi.
10.8 Nel caso in cui una o più clausole del presente Contratto sia ritenuta, anche parzialmente, invalida o inefficace la parte restante continuerà ad essere valida ed efficace.
10.9 Le parti prendono atto che, in caso di conflitto fra quanto stabilito nel presente Contratto e quanto contenuto in qualunque degli Allegati, prevalgono le disposizioni del presente Contratto.
10.10 La mancata richiesta da parte di InternetONE di pretendere l’esecuzione di una o più obbligazioni contrattuali non potrà inficiare o limitare il diritto di InternetONE di chiederne l’esecuzione in una data successiva.
10.11 Con eccezione di quanto previsto dalla clausola 7, che rimarrà in vigore durante la vigenza del presente Contratto e successivamente alla sua cessazione per un periodo di tre (3) anni dalla cessazione o risoluzione dello stesso, le disposizioni di cui alle clausole 6.2, 6.3, 6.4 e 6.5 resteranno in  vigore indefinitivamente dalla cessazione o risoluzione del presente Contratto.
10.12 Manutenzione della rete: InternetONE provvede alla regolare manutenzione della sua rete. Accetta gli avvisi di guasto sulla sua hotline. Durante gli orari di lavoro provvede a riparare i guasti che si verificano nel suo settore di competenza, entro un termine adeguato e con i mezzi ragionevolmente a sua disposizione. Se InternetONE viene interpellata per un guasto non causato dalla sua rete, i costi possono essere addebitati al cliente.
10.13 Intervento di terzi: Per adempiere i suoi obblighi contrattuali, InternetONE può chiedere in ogni momento l’intervento di terzi.
10.14 Per la durata del contratto, i clienti hanno il diritto inalienabile e non esclusivo d’utilizzazione e d’uso dei servizi e dei prodotti. Tutti i diritti in materia di proprietà intellettuale esistente o derivante dall’adempimento del contratto per quanto riguarda i servizi e i prodotti di InternetONE restano a InternetONE o a terzi autorizzati.
10.15 InternetONE offre un’elevata disponibilità di rete, ma non può garantire un funzionamento privo di interruzioni e disturbi. InternetONE si riserva il diritto di eseguire in qualsiasi momento lavori di manutenzione alla sua rete. Questi lavori possono causare interruzioni dell’esercizio. Per il traffico di voce e dati su reti o collegamenti di altri fornitori di servizi di telecomunicazione non possono essere fornite assicurazioni o garanzie in merito alla  disponibilità, alla qualità, all’esercizio o all’assistenza. Per servizi erogati con antenne funzionanti in frequenze libero (come ad esempio la cosiddetta HiperLAN a 5GHz), InternetONE non assume responsabilità per l’interruzione di servizio derivante da interferenze in banda radio. Codeste interferenze sono da intendersi come Forza Maggiore.
10.16 InternetONE non si assume nessuna responsabilità né fornisce alcuna garanzia o assicurazione per la correttezza, la completezza, l’aggiornamento, l’adeguatezza, la legalità, la disponibilità e il recapito entro i termini previsti delle informazioni che vengono rese accessibili attraverso il collegamento alla rete. InternetONE non rimborsa tasse e non si assume alcuna responsabilità per i danni derivanti dai download. Se il cliente impiega il suo collegamento per acquistare merci o servizi di terzi, InternetONE non è partner contrattuale per queste transazioni. InternetONE non si assume nessuna responsabilità  né fornisce alcuna garanzia per le merci o i servizi ordinati o acquistati attraverso il collegamento alla rete, nemmeno quando essa stessa effettua la  riscossione di crediti di terzi nei confronti del cliente.
10.17 Numeri di chiamata: InternetONE assegna ai clienti numeri di chiamata nell’ambito delle serie di numeri messi a sua disposizione dalle autorità per  un uso esclusivo, non trasmissibile. Non esiste alcun diritto in merito a un determinato numero di chiamata. Il numero non diventa di proprietà del cliente e non può quindi essere né venduto, impegnato, ereditato, né trasmesso a terzi in alcun modo, senza l’espressa approvazione di InternetONE. InternetONE può modificare i numeri di chiamata dei clienti senza indennizzo se ragioni tecniche o d’esercizio lo rendono necessario o se ciò viene  richiesto dalle autorità.

11 Notifiche
11.1 Qualsiasi notifica o altra comunicazione ai sensi del presente Contratto, salvo che sia diversamente previsto, deve essere effettuata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, per E-Mail o via fax alla Parte destinataria presso il suo domicilio indicato nel presente Contratto. Le notifiche e  le comunicazioni verranno ritenute conosciute dal destinatario, al momento del ricevimento, se inviate per posta, alla data dell’invio, se inviate tramite fax. Ogni comunicazione notificata in un giorno non lavorativo si considererà giunta a conoscenza il primo giorno lavorativo successivo.

12 Legge Applicabile e Foro Esclusivo
12.1 Il presente Contratto è regolato dalla legge svizzera e deve essere interpretato sotto ogni aspetto in conformità alla legge svizzera in relazione a qualsiasi azione o procedimento legale per l’esecuzione dello stesso. Ognuna delle Parti si rimette irrevocabilmente per la soluzione di eventuali controversie relative alla interpretazione, validità, esecuzione del presente Contratto o di sue singole disposizioni alla competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria di Lugano.

13 Clausole vessatorie
13.1 il Cliente dichiara di aver letto, compreso e di accettare espressamente il contenuto delle sotto indicate clausole:
– 2.2 (Modifica dei Servizi);
– 2.3 (Servizi Addizionali);
– 3.3 (Regole di Comportamento);
– 3.4 (Danni Indiretti);
– 4.2 (Accesso ai Locali);
– 5.2 (Interessi moratori);
– 5.5 (Aumento dei prezzi dei prezzi);
– 6 (Responsabilità);
– 8 (Forza Maggiore);
– 9 (Durata e Cessazione);
– 10 (Disposizioni Generali);
– 12 (Legge Applicabile e Foro esclusivo).

Firma del Cliente:
_________________________________________________________

14 Allegati
Il Cliente dichiara di aver letto, compreso e di accettare l’intero testo contenuto nell’Offerta ed eventuali Allegati riportati in calce del presente Contratto che, siglati da entrambe le Parti, costituiscono parte integrante del presente Contratto.

Firma del Cliente:
_________________________________________________________

Il Cliente autorizza espressamente InternetONE a raccogliere e trattare i suoi dati personali e a trasferirli a terzi per tutte le finalità richieste o utili per l’esecuzione del presente Contratto.

Firma del Cliente:
_________________________________________________________