Offerte Professionali

IP statico e Telefono compresi.

Offrire un servizio Wi-Fi e Internet ai propri Clienti non è più sufficiente. E’ necessario che il servizio sia performante, efficiente e soprattutto stabile. La differenza tra servizio e disservizio è data da professionalità e semplicità d’uso degli strumenti: la nostra Mission da sempre!

Attivare un Hotspot Wi-Fi

Affidati alla nostra professionalità per avere la soluzione giusta per te.

  • WizONE URBAN è il servizio rivolto alle Pubbliche Amministrazioni. L’obiettivo è quello di creare punti di accesso in aree pubbliche in cui poter navigare gratuitamente ed usufruire di servizi a valore aggiunto sfruttando la tecnologia Wi-Fi (Hot-Spot).
  • Sempre più città, in Italia e nel mondo, stanno creando aree wi-fi offrendo un servizio utile alla cittadinanza e ai turisti. Una scelta che premia le P.A. perché garantisce un ritorno di immagine, ma soprattutto uno sviluppo sociale ed economico del territorio.
  • Sono ormai decine i comuni serviti da Internet ONE tra cui spicca il progetto VARESE WIFI con la creazione di 20+ punti Hot Spot nel Comune di Varese con oltre 160.000 accessi /anno.

Per realizzare una rete pubblica è necessario effettuare un sopralluogo del sito con un nostro Tecnico Specializzato.

E’ quindi consigliabile contattarci all’indirizzo business@internet.one o chiamare lo 0332.226092.

Perchè scegliere la WiZone pubblica di Internet ONE
  • Servizio chiavi in mano Hot Spot + banda di Internet ONE. Avere un unico fornitore per la banda internet e l’infrastruttura è garanzia di velocità di risoluzione di eventuali problemi, guasti o malfunzionamenti, ma anche di facilità di ampliamento del servizio e della rete.
  • E’ accessibile da tutti i dispositivi (PC, tablet,smartphone) e attraverso tutti i principali sistemi operativi.
  • Comprende invio SMS con password, autenticazione e gestione utenti, filtro dei contenuti.
  • Garantisce un’equa distribuzione della banda agli utilizzatori inibendo, ad esempio, programmi peer2peer.
  • Responsabilità legale del servizio (Registrazione, Identificazione, Traccia degli Utenti) a totale carico di Internet ONE che conclude un contratto con l’utente quando questo accede al sistema.
  • Permette la registrazione anche di utenti stranieri grazie alla possibilità di scegliere l’interfaccia di registrazione anche in lingua inglese.
  • Grazie ad appositi filtri, impedisce l’accesso a siti VM18 (contenuti pornografici, contenuti inerenti droghe, alcool, armi ecc.) o dai contenuti ritenuti potenzialmente pericolosi (ad es. rileva la presenza di virus) offrendo, quindi, un’ulteriore garanzia al gestore.
  • Le credenziali di accesso possono essere utilizzate in tutte le reti WiZone e viceversa.
  • Possibilità di creare due reti parallele: FREE (“Visitatori”) e EAP (“Dipendenti”) per permettere l’utilizzo della rete in base alle esigenze reali del Cliente. “Visitatori” saranno persone sconosciute (cittadini, turisti ecc.) che avranno la possibilità di registrarsi autonomamente via sms e/o email e navigare entro i limiti stabiliti dal gestore. “Dipendenti” saranno invece persone conosciute (dipendenti comunali, operatori pubblici ecc.) a cui il gestore potrà assegnare delle password/credenziali per una navigazione senza limiti e/o con limiti diversi dai Visitatori.
  • L’utente finale si collega gratuitamente alla rete. La velocità di navigazione effettiva è indicativa; come il gestore sa, dipende dalla tipologia della connessione, dal numero di utenti simultanei collegati all’HotSpot e dalle caratteristiche/prestazioni degli apparati connessi (ad es. computer, tablet, smartphone).
  • L’utente finale si può collegare con le stesse credenziali in tutti gli hotspot del circuito.
  • © Copyright - Internet ONE, Via Piemonte, 95 - 21100 Varese, Tel. 0332 226092, Fax 0332 1888133 info@internet.one - internetone@pec.it - Partita Iva 02286170127
    Questo sito utilizza alcune immagini di proprietà di www.freepik.com